A partire dal 2017 l’Hotel Marina, con la sala da pranzo e le sue dependance “Verdeblu” e “Delfa”, ha intrapreso un programma di riqualificazione progressiva degli edifici e degli spazi esterni, volti all’adeguamento dimensionale delle stanze, all’integrazione dei servizi e delle attrezzature comuni, al fine di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva coinvolgendo anche l’aspetto esterno per la riqualificazione architettonica d’insieme.
Il primo intervento, conclusosi nel 2018, ha interessato l’edificio principale “Hotel Marina” con l’ampliamento delle camere e dei bagni, una maggiore dotazione di servizi comuni al piano terra: è stata realizzata ex novo una zona benessere, SPA con piscina interna, percorso kneipp, sauna, doccia emozionale e bagno turco, una piccola area fitness e zone dedicate ai bambini, costituite da un locale attrezzato per la custodia di bimbi in “area neonatale” e un’area attrezzata al gioco “baby club” vicino all’area bar.
Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche l’aspetto esteriore con il rifacimento delle facciate e l’ampliamento delle terrazze delle camere, realizzate con parapetto vetrato.
Successivamente, negli anni 2019-2020, si è intervenuti sulle aree di ristorazione con un ampliamento della sala da pranzo “a ponte” al piano primo delimitata da vetrate continue (apribili e non) che affacciano sul mare e sulla pineta. La cucina è stata completamente rinnovata, mentre la sala colazioni a piano terra è stata ampliata per poter essere adibita anche a ristorante, offrendo così alla clientela un ulteriore servizio, le sale di ristorazione a piano terra e al primo piano in cui è stata realizzata una ampia terrazza ad uso degli ospiti. Allo stesso tempo sono state riqualificate le aree esterne e realizzati nuovi spazi destinati all’accoglienza e allo svago; alla hall sono state aggiunte una bussola di ingresso e una ampia sala d’attesa e lettura.
La gestione, particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale, ha fatto installare l’impianto fotovoltaico e solare termico per l’autoproduzione di energia, ed ha sostituito l’impianto di aria condizionata con uno più efficiente e con ridotti consumi energetici.
A breve prenderà avvio la realizzazione di un progetto rivolto alla soluzione della problematica del parcheggio per gli ospiti della struttura. Il lotto libero situato in viale Falconera, oggi utilizzato a parcheggio scoperto – al di là della strada, non copre le necessità realizzare un parcheggio multipiano aumentando i posti auto disponibili per gli ospiti.
Gli interventi di miglioramento dei servizi esistenti permetteranno all’Hotel Marina di
rispondere al meglio all’evoluzione della domanda turistica, sempre più esigente e
interessata a prodotti diversificati, e il processo di riqualificazione non si fermerà qui…
Resta in contatto con noi
Iscriviti per ricevere interessanti aggiornamenti.